- -5%
GUNA NGF C4 OS GOCCE30 ML
GUNA® NGF (Nervous Growth Factor) Gocce 30 ml. è un medicinale omeopatico, formulato a base fattore di crescita omeopatizzato a bassi dosaggi fisiologici, indicato come supporto neurotrofico: svolge azione di attivazione delle cellule dell’infiammazione; crescita del sistema nervoso.
GUNA® NGF (Nervous Growth Factor) Gocce 30 ml. è un medicinale omeopatico, formulato a base fattore di crescita omeopatizzato a bassi dosaggi fisiologici, indicato come supporto neurotrofico: svolge azione di attivazione delle cellule dell’infiammazione; crescita del sistema nervoso.
GUNA® NGF Gocce 30 ml. è indicato in caso di:
• Degenerazione del tessuto nervoso.
• Depressione grave. Sclerosi multipla (in associazione a Medulla Spinalis Suis Injeel forte). Malattie del SNC.
• dolori nevralgici.
• disturbi della memoria.
• turbe dell’umore.
• assottigliamento cutaneo e ulcere cutanee.
• perdita di forza agli arti, affaticabilità.
• tristezza e perdita di interesse.
NGF (Nervous Growth Factor) è una piccola proteina segnale coinvolta nello sviluppo del sistema nervoso: indirizza e regola la crescita degli assoni, tramite meccanismi di segnalazione cellulare, è inoltre prodotta nei momenti rigenerativi per questo è molto utile nelle prime fasi dello sviluppo embrionale permettendo la creazione del cervello.
Nota: la medicina omotossicologica prevede che tutti i farmaci basino la loro azione su tre leggi: Sinergia, Complementarietà, Completezza di azione. I principi attivi sono sinergici tra loro. I preparati Heel, medicinali antiomotossici costituiti seguendoi i principi della omeopatia di Hahnemann e le conoscenze omotossicologiche del Dr.Reckeweg, sono per lo più associazioni omeopatiche (dette Antihomotoxika) e possono contenere principi attivi sia di origine vegetale che minerale. La medicina antiomotossica é una speciale forma di omeopatia che si basa sulla disintossicazione dell'organismo provocando una reazione del corpo stesso agli elementi dannosi (Homotoxine) introdotti dall`ambiente esterno.
Modalità d'uso GUNA® NGF Gocce 30 ml.: si consiglia l'assunzione di 15-20 gocce 2 volte al giorno con cicli di terapia di almeno 2 mesi, che possono essere ripetuti, preferibilmente dopo un intervallo di 15 giorni di sospensione. Nelle patologie acute la terapia si protrae fino alla remissione della sintomatologia. Talvolta si può optare per una terapia d’attacco con 10 gocce ogni 20 minuti per un massimo 2 di ore.
Nelle patologie croniche si procede con cicli di terapia di almeno 2 mesi, che possono essere ripetuti, preferibilmente dopo un intervallo di 15 giorni di sospensione.
Versare in una piccola quantità di acqua, sorseggiare lentamente e tenere in bocca prima di deglutire.
Avvertenze GUNA® NGF Gocce 30 ml.: somministrare in gravidanza e durante l`allattamento solo in seguito a consulto medico.
L`efficacia di un preparato omeopatico può essere negativamente influenzata dall`assunzione di alimenti speziati, prodotti contenenti menta e dall`utilizzo di sostanze eccitanti.
L’utilizzo di farmaci omeopatici può aggravare i disturbi in maniera transitoria (aggravamento iniziale). Se tale aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere l'assunzione (o applicazione) del prodotto e informarne il proprio medico o farmacista.
Composizione GUNA® NGF Gocce 30 ml.: Nervous Growth Factor fattore neurotrofico. Contiene alcool al 30%.
Confezione GUNA® NGF Gocce 30 ml.: flacone contagocce da 30 ml.
Nota bene
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Quanto riportato costituisce solamente una guida informativa: infatti gli integratori alimentari, le piante, gli estratti vegetali e i prodotti erboristici non possono essere considerati come sostitutivi in nessun caso di una dieta bilanciata ed equilibrata ed uno stile d