• -10%
MICOSTOP OVULI VAGINALI 10 PEZZI 2 G

MICOSTOP OVULI VAGINALI 10 PEZZI 2 G

Indicato nel trattamento coadiuvante delle micosi vaginali. Svolge un'azione riequilibrante e normalizzante del pH vaginale utile a contrastare la colonizzazione degli agenti patogeni. Inoltre, grazie alla sua azione lenitiva, attenua le fastidiose sensazioni di prurito e bruciore.

12,15 € 13,50 € -10%
Tasse incluse

Voto /5 Basato surecensioni dei clienti
 
MICOSTOP
OVULI VAGINALI

La candidosi è un'infezione vaginale da funghi del genere candida (di cui candida albicans è il più comune). In condizioni normali la candida è presente nell'ecosistema vaginale in equilibrio con altre specie. In particolari condizioni (riduzione delle difese immunitarie, terapie antibiotiche e cortisoniche, alimentazione povera di vitamine e/o ricca di zuccheri e carboidrati, stress, uso di contraccettivi orali, biancheria intima troppo stretta e/o sintetica) questi funghi si replicano in maniera eccessiva andando ad alterare l'equilibrio tra le specie della flora vaginale e portando a sviluppo di candidosi. Per combattere la candidosi è utile ripristinare l'equilibrio tra le specie riportando il pH vaginale a valori ottimali, creando così un ambiente ostile alla proliferazione dei miceti.
Indicato nel trattamento coadiuvante delle micosi vaginali. Svolge un'azione riequilibrante e normalizzante del pH vaginale utile a contrastare la colonizzazione degli agenti patogeni. Inoltre, grazie alla sua azione lenitiva, attenua le fastidiose sensazioni di prurito e bruciore.

Ingredienti
Gliceridi semi-sintetici, acido borico, silica dimetil sililato, bisabolo, vitamina E acetato, acido lattico.

Modalità d'utilizzo
Prelevare l'ovulo tirando le due alette del blister pretagliato ed inserirlo profondamente in vagina. Lavarsi le mani prima e dopo l'uso del dispositivo medico.
Utilizzare un ovulo al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, o secondo prescrizione medica.

Avvertenze
Non utilizzare in caso di ipersensibililà individuale verso uno dei componenti del prodotto, in gravidanza e allattamento (in tali circostanze è opportuno consultare il proprio medico).
Non sono necessaria particolari precauzioni nel caso si utilizzino attrezzi, macchine o veicoli.
Non sono note interazioni con altri prodotti, pertanto è consigliabile consultare il medico prima di utilizzare il prodotto in associazione ad altri dispositivi medici o farmaci ad uso vaginale.
L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Qualora si riscontrassero altri effetti indesiderati informare il proprio medico o il farmacista.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. I dispositivi medici non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici; chiedere al farmacista come eliminare i dispositivi medici non più utilizzati. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.

Conservazione
Conservare il dispositivo medico al riparo dalla luce e dal calore, preferibilmente ad una temperatura compresa tra 4°C e 25°C.

Formato
Confezione contenente 10 ovuli da 2 g cad.

Cod.76
934807607
2 Articoli
No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.