Ultimi Articoli

Pierfarma consiglia

Mal di gola

Il mal di gola è una patologia del cavo orale che si caratterizza per l’infiammazione (lieve o severa) dell’orofaringe. Tale patologia è chiamata anche faringite ed è tipica del periodo invernale

Leggi
Nausea

La nausea è un disturbo che procura una spiacevole sensazione di malessere e in genere prelude al vomito. Questo sintomo molto spesso si presenta con un disgusto per alcuni tipi di cibo o alcuni odori.

Leggi
Mal di schiena

Il mal di schiena in gravidanza è un problema abbastanza comune, che riguarda la maggior parte delle gestanti. Il disturbo deriva non solo dal nuovo assetto corporeo, ma anche da come il bambino è posizionato.

Leggi
Distorsione alla caviglia

La caviglia è l’articolazione più spesso interessata da distorsioni, sia nel contesto dell’attività sportiva (40% circa dei casi) sia durante le comuni attività quotidiane

Leggi
Dermatite o eritema da pannolino

Come suggerisce il nome stesso, l’eritema (o dermatite da pannolino) è un’irritazione della pelle che si manifesta tra la zona genitale-anale e quella circostante.

Leggi
Acne

L’acne è una malattia della pelle che generalmente colpisce i più giovani: si sente spesso parlare, infatti, di “acne giovanile”. Gli adolescenti risentono dei cambiamenti ormonali che si verificano durante questa fase della crescita.

Leggi
Smagliature

Le smagliature sono strie visibili che compaiono sulla pelle. Il colore iniziale è rossastro, mentre assumono una colorazione biancastra e perlacea se sono di vecchia data.

Leggi
Micosi vaginale

La micosi vaginale è un’infezione fungina che si insedia al livello della vagina producendo una serie di sintomi fastidiosi. Questo disturbo deve essere trattato adeguatamente per far sì che non si diffonda insidiando anche le zone adiacenti, evolvendo in micosi sistemica.

Leggi
Intolleranza al lattosio

Il consumo di latte e latticini può dare vita a una reazione non propriamente allergica, che tuttavia ha come manifestazione l’insorgere di alcuni disturbi gastrointestinali.

Leggi
Punture d'insetto

Con l’arrivo della stagione estiva le punture d’insetto possono essere più frequenti e molto fastidiose. Generalmente causano la comparsa di pomfi più o meno grandi, vescicole, bruciore e prurito, a seconda della sensibilità individuale.

Leggi